Quando si viaggia, è bello potersi portare a casa un “ricordo”, che sia un bracciale, una collana, un quadro o comunque un ricordo di quella meta che tanto ci ha lasciato.
Quale posto migliore se non un mercatino per trovare quello che cerchiamo?
E allora, parlando di Formentera, ecco quali sono i mercati, alcuni dei quali famosissimi, ed altri meno “mainstream” tra i vacanzieri.
Che poi, hippy o hippie che dir si voglia, questa controcultura rimane ancora salda nell’Isla. Nonostante il tempo. Nonostante tutto.
Cominciamo da quello che è sicuramente il più famoso: il mercatino Hippy de La Mola. Aperto da maggio a ottobre nei giorni di mercoledì e domenica, può essere visitato nel pomeriggio dalle 16:00 alle 20:00.
Frequentato da artisti Hippy isolani, è immancabile un giro in questo mercato il cui vero nome è Fira Artesanal.
La musica che spesso ne fa da sottofondo è suonata da artisti locali, diventati oramai un’istituzione nonché un attrazione.
Un altro mercato assolutamente da non perdere è il mercato serale di San Ferran. E’ visitabile tutti i giorni, tranne appunto il mercoledì e la domenica, per cedere spazio al rinomato mercatino hippy di cui sopra, dalle ore 20:00 fino a mezzanotte.
In questo mercato potrete trovare artisti, principalmente pittori, che espongono le loro opere e che raccontano l’isola con i loro occhi e pennelli, una Formentera che ogni artista interpreta a modo suo. Parti per Formentera con tutto il necessario: la tua vacanza perfetta inizia da qui!
Potrebbe non esserci un mercato anche nella capitale dell’isola, San Francesc? Ovviamente no, ed infatti dietro la piazzetta principale, si tiene il martedì e il sabato dalle 10:00 alle 14:00. Dalle 10:00, perchè prima sull’Isla si dorme!
Il Flea Market è un mercato strano, dove poter trovare tutto el i contrario di tutto.
Immancabili come in ogni parte del mondo, anche a Formentera è possibile trovare mercatini nati apposta per venire incontro alle esigenze e alle richieste dei turisti.
I 2 più famosi sono sicuramente il mercatino di Es Pujols, che si tiene ogni sera dalle 20:00 sulla passeggiata del lungomare. Se ci fate un salto, non potete esimervi dal comprare un braccialetto da Juan, ben più di una istituzione, che da 40 anni vi aspetta coi suoi lunghi capelli biondi.
Scopri i posti più esclusivi recensiti da tanti utenti prima di te su Booking!
Ultimo, ma visitatissimo, il primo che si incontra e l’ultimo che ci lasciamo alle spalle quando ci imbarchiamo per Ibiza, è il mercatino de La Savina, coi suoi vestiti carichi di colori e i suoi braccialetti che ci fanno portare Formentera a casa, oltre che nel cuore.
Lo potete trovare ogni giorno, dalle 10:00 a mezzanotte, e se non vi siete tenuti un attimo di tempo per portare un ricordo alle persone care, diventa il posto giusto per trovare quello che fa per voi.