Avevo promesso a me stessa e a Simone di Formentera Life, di prendermi un po’ di tempo e lasciare andare la mente e le mie mani scrivere.
Non è facile per me esprimere in poche righe qual è il mio stato d’animo che mi porta ogni anno a tornare a Formentera ogni volta, dopo 12 anni.. che poi 12 volte non sono, perché quando ci è possibile ci piace visitarla all’inizio ma anche alla fine dell’estate.
Si il periodo più bello confermo che è giugno, c’è una luce con dei colori inconfondibili, però abbiamo scoperto con gli anni una seconda primavera, che avviene nei primi 15 giorni di ottobre, un clima e un cielo migliore del mese di settembre.
Proprio in questi giorni stiamo valutando la possibilità di tornare perché non si rientra mai senza la voglia di ripartire.
Per chi non l’ha vissuta a pieno non è nemmeno così facile capire. Parti per Formentera con tutto il necessario: la tua vacanza perfetta inizia da qui!
Noi abbiamo iniziato ad andare da fidanzati, poi con un figlio piccolo, Achille, poi quando è cresciuto lui, ci abbiamo portato anche Leone, il nostro secondogenito.
Fino a che l’anno scorso abbiamo deciso di sposarci proprio lì, sulla sabbia, noi 4.
I nostri testimoni erano il profumo e la sensazione di libertà che io solo li riesco a sentirli.
Non siamo amanti della vita mondana, siamo amanti delle case un po’ isolate, non per niente affittiamo quasi sempre case di campagna alla Mola, e spesso persone vicine a noi rimangono stranite da questa cosa, ma per noi quella è la vera vacanza.
Poter decidere di gustarci un piatto di pasta lassù in alto, dove gli unici rumori che ci sono sono davvero i cavalli e le pecore nel giardino di fianco, oppure frequentare i ristoranti del posto, meno turistici, che sono i nostri preferiti.
La caratteristica e la particolarità dell’isola sono senz’altro i suoi chiringuiti, dove puoi rimanere fino al calare del sole. E proprio lì la mia testa non smette di sognare.
Scopri i posti più esclusivi recensiti da tanti utenti prima di te su Booking!
Formentera è uno stato d’animo, per noi una seconda casa.
Ci sarà un motivo se tutti quelli che la amano davvero dicono la stessa cosa, no?
Gloria