Avete pensato di trascorrere un lungo weekend di Pasqua a Formentera? E allora perché non prenotare subito?
Ma com’è il clima a Formentera a metà aprile? Eh si, perché quest’anno Pasqua e Pasquetta cadono il 17 e il 18 aprile, e un pensierino ce lo si farebbe volentieri.
Innanzitutto cominciamo dalle temperature.
Diciamolo, Formentera ad aprile potrebbe essere un azzardo, in quanto si potrebbe intercorrere in una fase di maltempo, consueta in questo mese, come in una ondata di caldo anticipato che ci fa già godere, mare, sole e spiagge.
I locali si preparano all’apertura, i chiringuitos (bandi permettendo) sono già pronti per la stagione e ad accogliere i turisti, la vita è ancora piuttosto lenta e l’isola molto tranquilla. Parti per Formentera con tutto il necessario: la tua vacanza perfetta inizia da qui!
Riaprono anche i ristorante stagionali, e quindi godersi anche la parte enogastronomica dell’isola è possibile.
Le temperature variano dai 14 ai 24 gradi, chiaramente all’ombra. Al sole infatti anche nei mesi invernale si può comunque godere sempre di temperature ben lontane da quelle che conosciamo in Italia.
Il mare è ancora piuttosto freddo, diciamo che “ci si possono bagnare i piedi” e nulla più, a meno che non si indossi una muta, però se il vento non soffia, si può già tranquillamente stare in spiaggia e godersi lunghe passeggiate sui bagnasciuga pressoché deserti.
Chi sceglie di passare qualche giorno sull’Isla, sa che troverà poca gente, e che non deve aspettarsi la “movida”. In questo periodo ci si dedica al relax, alle lunghe passeggiate, a scoprire angoli di Formentera fuori dai percorsi soliti, che il turismo mordi e fuggi non sa assaporare.
Qui potete trovare gli hotel aperti e prenotare l’hotel a Formentera. Con cifre assolutamente contenute potrete passare alcuni giorni indimenticabili.
Un consiglio: anche se la temperatura magari raggiunge a fatica i 20-21 gradi, il sole brucia! Quindi crema a volontà, soprattutto se si viene da alcuni mesi di “casa-ufficio” e la nostra pelle non si è ancora abituata ai raggi solari.
Scopri i posti più esclusivi recensiti da tanti utenti prima di te su Booking!
Da mettere in valigia, sia indumenti leggeri, quali shorts e magliette e camicie, ma anche una felpa e una giacca antivento per i giorni più ventosi e per le serate, dove la temperatura si abbassa ancora. Non è “freddo”, per come conosciamo il freddo, ma sicuramente possiamo dire che le serate sono ancora lontane dalle temperature estive.
Potendo scegliere, affittate l’auto, proprio per il motivo di cui sopra, perché non essendoci ancora traffico, ci si può serenamente muovere con le quattro ruote su e giù per Formentera.