La primavera è da sempre la rinascita della vita.
Il ritorno alle lunghe giornate, i profumi, i colori.
A Formentera tutto questo è moltiplicato all’ennesima potenza. I colori profondi del mare, in contrasto con la natura che si colora.
Se Formentera fosse un profumo, l’elicriso sarebbe sicuramene quello ufficiale dell’isola.
La temperatura frizzantina, il sole che scotta la pelle, le giornate infinite e le spiagge deserte. Queste sono solo alcune dei motivi per cui andare a Formentera durante la stagione primaverile è un’ottima scelta.
I chiringuitos riaprono dopo la pausa invernale, il mare è ancora piuttosto fresco ma le camminate sulle lunghissime spiagge ci rimettono in pari col mondo. Parti per Formentera con tutto il necessario: la tua vacanza perfetta inizia da qui!
In primavera lasciate perdere i mezzi a motore. La bicicletta è un ottimo mezzo per visitare l’Isola. Le temperature non eccessive, la dimensione dell’isola, la possibilità di accedere a percorsi altrimenti vietati, fanno di questo mezzo un ottimo modo di vivere Frumentaria.
Scopri i posti più esclusivi recensiti da tanti utenti prima di te su Booking!
Non avete “il fisico”? Nessun problema, sull’isola è possibile noleggiare una bici elettrica, che ci aiuterà nelle salite più lunghe (La Mola) o nei sentieri più impervi.
Se volete saperne di più, trovate percorsi più o meno facili da affrontare in bicicletta a Formentera qui.
Le temperature sono ancora frizzanti, la notte la temperatura cala di parecchi gradi, le spiagge cominciano pian piano a riaffollarsi, ma il bagno in mare (almeno fino a maggio) è proibitivo. Le lunghissime giornate invogliano a passeggiate, a scoprire cibo, percorsi, sapori di una “vera” Formentera.